AMBASCIATORI DELLA PREVENZIONE
Da Studente ad AMBASCIATORE della PREVENZIONE. Venerdì 19 Aprile
L’Associazione di volontariato SERENA a PALERMO, costituita secondo i princìpi e gli obiettivi previsti dal Movimento di opinione europeo “Europa Donna”, è rivolta alle donne operate al seno e ai suoi familiari per riacquistare la serenità perduta e si impegna ad implementare nel proprio territorio la messa in atto di azioni per la promozione della diagnosi precoce e l’educazione sanitaria relativa alla tematica del tumore della mammella nella sua globalità.
Promuove lo scambio di informazioni sul tumore della mammella per arrivare ad una sempre più diffusa cultura della patologia che consenta diagnosi più precoci, migliore qualità di cura e di vita e soprattutto maggior possibilità di sopravvivenza.
Si impegna inoltre a migliorare l’accesso ai percorsi di cura, per l’ottimizzazione del trattamento medico e chirurgico.
L’attività dell’associazione è rivolta a tutti coloro che sono sensibili alla problematica, non trascurando le categorie più deboli. I soggetti destinatari dalla condizione di utenti divengono a loro volta soci attivi. In questo modo l’Associazione rinnova la fiducia a uomini e donne che pur presentando disagi e patologie agiscono responsabilmente.
Chi condivide le motivazioni e lo statuto dell’Associazione SERENA a PALERMO, può partecipare direttamente o indirettamente alle attività e ai progetti. Chiunque desideri mettere a disposizione tempo e passione sociale per l’attività di volontariato può trovarci nella nostra sede in
Via Ludovico Ariosto, 22
Può contattarci telefonicamente al
334 3754658
il Mercoledì dalle 16,30 alle 19,00
o scriverci via email a: serenaapalermo@hotmail.com
Può iscriversi all’associazione descrivendo:
Associazione Serena a Palermo onlus
c/c postale n. 63649479
iban IT75Z0760104600000063649479
Tags :
Da Studente ad AMBASCIATORE della PREVENZIONE. Venerdì 19 Aprile