AMBASCIATORI DELLA PREVENZIONE
Da Studente ad AMBASCIATORE della PREVENZIONE. Venerdì 19 Aprile
Prevenzione, condivisione,consapevolezza.
Nei giorni 16 e 17 Dicembre si è svolta la II edizione della manifestazione
WE CARE, un progetto di prevenzione a tutela della salute, una collaborazione tra l’Azienda AUTOMAR e l’Associazione Serena a Palermo.
Un Open Day di sensibilizzazione sul tumore al seno.
Due giornate di formazione informazione,
Orientamento agli screening oncologici e Percorsi diagnostici terapeutici PDTA, a cura della Dottoressa Carmela Amato chirurgo oncologo dedicato alla senologia, che ha visto come protagoniste le lavoratrici donne e le mogli dei dipendenti dell’AUTOMAR.
I nostri ringraziamenti per l’accoglienza al Direttore Generale Dottoressa Giulia Brucato , che ha dichiarato alla stampa presente che “prevenzione e luoghi di lavoro sono due concetti che vivono insieme e soprattutto come abbiamo appurato dalla nota informativa fornita dall’Associazione Serena a Palermo ,che illustra come il COVID abbia influito negativamente sugli screening oncologici, pensiamo che a maggior ragione oggi sia importante contribuire insieme alle Istituzioni regionali e alla Sanità pubblica a sensibilizzare un tema su cui non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia”.
Ringraziamo le autorità portuali presenti . Grazie all’ Ammiraglio Andrea Agostinelli Presidente dell’Autorita di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio che aprendo il porto per la prima volta all’esterno per una manifestazione a favore del personale ,dei terminalisti ha consentito lo svolgimento dell’evento WE CARE.
Presenti le Istituzioni, il Garante per il diritto alla salute Anna Maria Stanganelli, il Dottore Giuseppe Zampogna medico USMAF Sanità marittima e di frontiera.
Il Sindaco del Comune di San Ferdinando Gianluca Gaetano.
Presente alla manifestazione la Dottoressa Maria Anedda presidente dell’ Associazione “Danza della Vita” e delegata per Europa Donna Italia della Regione Calabria.
Tags :
Da Studente ad AMBASCIATORE della PREVENZIONE. Venerdì 19 Aprile