AMBASCIATORI DELLA PREVENZIONE
Da Studente ad AMBASCIATORE della PREVENZIONE. Venerdì 19 Aprile
Come ogni anno l’8 marzo abbiamo un appuntamento fisso.
Festeggiamo la “Giornata internazionale delle donne”
con gli allievi ed i professori dell’Istituto Finocchiaro Aprile. Quest’anno, nonostante la situazione sanitaria, non abbiamo rinunciato a questo appuntamento. Ci siamo reinventati, rinnovati e al passo con i tempi abbiamo effettuato l’incontro sulla “Prevenzione diagnosi e cura delle neoplasie della mammella” in remoto. Anche così le aspettative non sono state disattese. La dottoressa Carmela Amato (presidente dell’associazione) e la Dottoressa Anna Flugy (responsabile scientifico) hanno fornito ai ragazzi informazioni e mezzi per comprendere il senso della parola “Prevenzione”. Ringraziamo i ragazzi che hanno partecipato, i professori e la professoressa Maria Teresa Biondo referente alla salute che ogni anno crea e organizza il nostro incontro.
ISTITUTO FINOCCHIARO APRILE
Quest’anno anche con altri Istituti abbiamo effettuato incontri in remoto
Abbiamo effettuato un ciclo di incontri sulla “prevenzione diagnosi e cura delle neoplasie della mammella” programmato con l’Istituto FERRARA. Sono stati tre incontri con gli allievi delle classi quarte e quinte. I ragazzi anche se in modalità on line hanno attivamente partecipato con varie ed interessanti domande. Anche con questa modalità, dettata purtroppo dalla situazione sanitaria attuale, speriamo di essere riusciti a dare una giusta informazione ed avere fatto comprendere l’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita. Ringraziamo tutti i ragazzi intervenuti nei tre incontri, i professori collegati ed in particolare il professore Michelangelo Policarpo che con non poche difficoltà, ha voluto che questi tre appuntamenti prendessero forma. Grazie
ISTITUTO FERRARA
Percorso Biomedico
Il giorno 24 febbraio dalle ore 16.15 alle 18.00 in modalità on line la nostra associazione “Serena a Palermo” ha partecipato ad un Percorso Biomedico presso il Liceo Classico UMBERTO I.
Tale percorso didattico è un’ esperienza innovativa nella realtà scolastica, si propone di ampliare la formazione scientifica degli allievi in campo biomedico, approfondendo temi come la salute, la prevenzione, l’organizzazione del sistema sanitario pubblico e sviluppando le capacità critiche e l’attitudine alla ricerca scientifica.
Il presidente dell’associazione, Dottoressa Carmela Amato e la Dottoressa Anna Flugy responsabile scientifico, hanno parlato ai ragazzi dell’Istituto, sulla “Prevenzione diagnosi e cura delle neoplasie della mammella”
Anche con questo nuovo modo di incontrarci a causa della situazione sanitaria che non ci consente la presenza nelle scuole, abbiamo fornito ai ragazzi informazioni sulla prevenzione e i corretti stili di vita. Ringraziamo L’ Istituto che ci ha accolto, il Professore Siragusa che ha organizzato l’incontro e i professori intervenuti.
ISTITUTO UMBERTO I
Tags :
Da Studente ad AMBASCIATORE della PREVENZIONE. Venerdì 19 Aprile